Il Centro Medico San Luca di Padova opera anche nel campo della radiologia e diagnostica per immagini, con lo scopo di offrire un servizio professionale grazie all’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate e personale costantemente aggiornato.

Lo scopo del Centro è seguire il paziente in modo da consentirgli di ottenere esami diagnostici accurati in tempi rapidi con consulenze chiare ed esaustive.

Punto cardine è il rapporto con il paziente: i medici e gli infermieri sono preparati e qualificati per svolgere la professione con cortesia e disponibilità, in modo da instaurare un rapporto di familiarità.

Lo studio è pronto a venire incontro alle esigenze di ognuno, programmando gli esami in date e orari preferenziali e concentrando anche più analisi in un’unica seduta.

Alcune delle prestazioni radiologiche a cui è possibile sottoporsi:

  • rx anca e bacino;
  • rx arti inferiori e superiori, anche sotto carico;
  • rx ossa nasali
  • mammografia, scopri di più sulla nostra pink unit
  • rx colonna;
  • rx coccige;
  • rx spalla;
  • rx torace.

Panoramica Digitale

Il nostro reparto di odontoiatria è dotato di panoramica digitale, un apparecchio diagnostico indispensabile quando si vuole appurare lo stato delle arcate dentarie e verificare la fattibilità dell’intervento di implantologia dentaria.

L’apparecchio per la panoramica digitale è uno strumento avanzato che consente di visionare entrambe le arcate dentarie ed è dotato di sistemi di compensazioni automatiche della spina cervicale per ridurre l’ombra spinale dell’immagine per ogni paziente.

Radiografie endorali

L’endorale consente di visualizzare l’anatomia di uno o più denti, permettendo di riconoscere e visualizzare eventuali carie o lesioni.

Essa serve inoltre anche per poter controllare l’esito di una terapia canalare. La radiografia endorale nella maggior parte dei casi può essere eseguita all’interno dello studio odontoiatrico purché sia munito di appositi macchinari, che il Centro Medico San Luca ha in suo possesso.

CONSIGLI UTILI: è indispensabile portare tutta la documentazione iconografica precedente. Non è necessaria alcuna preparazione.