44 anni, già Responsabile del reparto di Ortopedia Pediatrica e del Centro Specialistico di Neuro-Ortopedia Pediatrica presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

E’ stato in precedenza, per oltre 10 anni, dirigente presso il reparto di Ortopedia Pediatrica dell‘Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, svolgendo inoltre diverse esperienze all’estero in prestigiosi centri di Ortopedia e NeuroOrtopedia (Lione, Barcellona, Marsiglia, Londra, Basilea). Autore di numerosi articoli su riviste internazionali, è l’unico membro italiano riconosciuto dall’Istituto Internazionale per la Displasia dell’Anca e tra i pochi certificati dall’Associazione Internazionale per il trattamento del Piede torto congenito con metodo Ponseti.

Specializzato nel trattamento di problematiche ortopediche legate a patologie neurologiche (paralisi cerebrali, neuropatie periferiche, artrogriposi, spina bifida, ecc) e di deformità complesse (allungamento di arti, correzione di deformità degli arti e dei piedi, ecc), si occupa altresì del trattamento di tutta la patologia ortopedica pediatrica (piede piatto, ginocchia valghe, scoliosi, dismetrie, morbo di Perthes, deambulazione sulle punte, ecc).