La Dott.ssa Silvestrini Donatella si è laureata nel 1977 presso l’Università degli Studi di Padova con 110/110 e lode, si è poi specializzata in Clinica Pediatrica presso l’Università degli Studi di Padova nel 1980 con 70/70 e in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Verona nel 1983 con 70/70.

Otorinolaringoiatra, specialista in Pediatria, ha svolto attività ambulatoriale per diversi anni presso il Dipartimento di Pediatria di Padova.

Successivamente ha esercitato in qualità di Medico di Medicina Generale e, privatamente, presso lo stesso studio come specialista in Pediatria e Otorinolaringoiatria in ambito pediatrico.

Si occupa della diagnosi e cure delle patologie del bambino dai 3 anni di età, in particolare quelle del distretto otorinolaringoiatrico: otiti, faringotonsilliti, ipertrofia adenoidea, sinusiti, stenosi nasale. Durante la visita viene effettuato un esame completo del distretto ORL attraverso rinoscopia, esplorazione dell’orofaringe, otoscopia, ev. rimozione di cerume con o senza lavaggio auricolare.